Condove: la Vertek non è ancora CLN e gli operai rischiano di rimanere senza stipendio

CONDOVE – La busta con l’offerta di CLN per il sito Vertek Ex Lucchini è arrivata e adesso è al vaglio del Ministero che deve dare il via libero definitivo all’operazione. Il passaggio non è ancora avvenuto ma ai dipendenti scade la Cassa Intergrazione Straordinaria ai primi giorni di novembre. Come si può ovviare a queste settimane di “buco” amministrativo per garantire un salario ai dipendenti? Per rispondere alla domanda è stato organizzato un tavolo di lavoro presso l’Assessorato al Lavori della Regione Piemonte; presenti i sindacati, il Commissario Straordinario, il nuovo acquirente e l’assessore regionale. Un passaggio è stato già fatto presso il Ministero dai soggetti interessati ed è stato chiesto un tavolo di lavoro a Roma per trovare una soluzione. Fonti del sindacato indicano possibili soluzioni che si potranno però concretizzare solo nella capitale. Sul nuovo piano industriale CLN c’è molto riservo, la videnda Beltrame ha insegnato la cautela. Venerdì 21 ottobre, presso la Fiom di Collegno i dipendenti si troveranno per conoscere i dettagli della vicenda dalla voce degli Rsu e dei delegati.

IL GRUPPO

Il Gruppo è un leader internazionale. sul mercato globale della lavorazione e formatura del metallo e nell’assemblaggio di componenti per l’industria automobilistica attraverso le sue divisioni MA e MW, e sul mercato europeo della distribuzione e laminazione a freddo. L’obiettivo è quello di essere leader nello sviluppo, industrializzazione e assemblaggio di prodotti in acciaio ad alto contenuto tecnologico, offrendo ai nostri clienti soluzioni e servizi dedicati e cercando, nel contempo, di diventare un punto di riferimento per eccellenza e di condividere con loro i risultati ottenuti. La società ha definito una serie di principi etici e di codici di condotta che sono di ispirazione per le sue attività e quelle delle società controllate, finalizzati a diffondere una solida integrità etica e una cultura aziendale sensibile al rispetto delle leggi in vigore nei diversi paesi in cui operiamo. Questi valori sono inclusi nel Codice etico del Gruppo. Il Gruppo si impegna a far sì che questi valori siano condivisi da tutti i consulenti, i fornitori e da tutti coloro che abbiano rapporti con il Gruppo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Condove. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.