Crea sito

La super ricetta di Meliga di Chiusa San Michele è firmata da Maria Pia Amprimo La premiazione durante la Festa della Meliga

Chiusa San Michele, la premiazione del Pane di Meliga

CHIUSA S.MICHELE – Non sarà come la pozione cucinata dal druido che rafforza tutti i galli del villaggio di Asterix ma poco di manca. Parliamo della ricetta del pane di meliga che tutti gli anni viene premiata durante la “Festa della Meliga” di Chiusa di San Michele. Quest’anno a concorrere per aggiudicarsi il primo premio, deciso da una giuria di esperti, sono stati in quindici. Ha vinto la signora Maria Pia Amprimo, poi Graziella Suppo e sul terzo gradino Flavia Rapalino.

Il ringraziamento del sindaco Borgesa

Una gara tutta gastronomica all’insegna all’insegna della tradizione per non perdere i gusti delle passate generazioni con un pizzico di novità. Farina di mais, latte, zucchero, sale e acqua. Poi ci sono le aggiunte a discrezione dei cuochi partecipanti. Al momento della consegna dei premi, più che altro simbolici, il sindaco Fabrizio Borgesa ha voluto ringraziare tutti i partecipanti di diverse età per l’impegno e la passione. il primo cittadino ha poi ricordato quanti a diverso titolo hanno lavorato per lo svolgimento della Festa e gli amministratori dei comuni vicini presenti alla premiazione come segno di unione e fraternità.