La stagione in Via Lattea riparte con la Coppa del Mondo femminile il 10 e 11 dicembre a Sestriere

TORINO – In un affollatissimo foyer del Regio sono stati presentati oggi dalla Sestrieres Spa il bilancio dello scorso e la stagione 2016-17, che inizierà il 10 e 11 dicembre con il ritorno della Coppa del Mondo sulla Pista olimpica Giovanni Alberto Agnelli. Saranno le slalomiste del Circo Bianco a confrontarsi  sulla Kandahar, la pista di Torino2006 . Sabato 10 dicembre il gigante, domenica 11 lo slalom. A presentare le gare il Presidente della FISI, Flavio Roda con Giorgio Rocca che su quella pista nel 2006 ci lasciò un attesa medaglia per una caduta e Massimo Faraò di Audi , main sponsor della nazionale azzurra FISI e della FIS Cup stessa. “Quello di Sestriere era uno degli slalom più importanti e su una delle piste più belle e tecniche del mondo e vogliamo che torni ad essere un appuntamento fisso –  ha detto il Presidente Roda  – l’Italia quest’anno che è il 50° della Coppa sarà il Paese ad ospitare più gare di Coppa, ben dodici in sette località. Sestriere fa parte di questo progetto  su una base triennale.” 

Per far questo – ha detto Gualtiero Brasso – Presidente del Comitato organizzatore – sono previsti una tribuna da 600 posti, un’area vip e una promozionale: i biglietti saranno gratuiti e l’obiettivo è portare 5.000 tifosi a bordo pista. Da venerdì 9 dicembre tutto il paese sarà in festa: le atlete soggiorneranno al Villaggio Olimpico come per i Giochi e torneranno gli eventi del “Rifugio La Stampa”. A margine delle gare è stato predisposto un programma di eventi e di attività collaterali per arricchire  l’offerta turistica in quei giorni: villaggio sponsor al traguardo con intrattenimento, estrazione pubblica dei pettorali e premiazione in piazza Fraiteve il sabato sera,VipLounge e feste a tema Coppa del Mondo in vari locali del paese.”

Dei risultati e dei programmi della illustrati dal Presidente Giovanni Brasso ne parleremo più approfonditamente più avanti. Ma i risultati ottenuti sono significativi. Possiamo dire che il nostro decimo anno è stato “tosto”, anzi “tostissimo”: poca o niente neve, poche o pochissime finestre fredde, caldo anomalo; il 28 dicembre alle ore 11.00 abbiamo registrato ai 2.700 metri del  la temperatura quasi estiva di 17 gradi. Tuttavia, come potete constatare, siamo ancora vivi e mi permetto di affermare che godiamo anche di ottima salute. Abbiamo testato il nostro sistema di gestione e ne siamo usciti bene. Questo con interventi apparentemente di tagli di corse su impianti e innevamento”. 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Sestriere. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale You Tube L’Agenda.