La passeggiata musicale per Giaveno dei ragazzi del Laboratorio Musicale

Giaveno, il Laboratorio Musicale

GIAVENO – Si è svolto ieri, 28 settembre, l’Open Day del Laboratorio Musicale della Val Sangone in Rete con la Scuola Media Gonin che si è trasformata in uno splendido giardino musicale. Per tutto il pomeriggio, di una splendida giornata di sole, moltissimi gruppi strumentali, formati da ragazzi e docenti hanno allietato il pubblico con note di musica classica, pop e rock. L’orchestra di violini del Laboratorio e del corso ad indirizzo musicale si è esibita in una passeggiata musicale nel centro storico di Giaveno.

I CORSI

I corsi al Laboratorio musicale di Giaveno sono aperti e per avere maggiori informazioni è possibile contattare il Laboratorio Musicale della Valsangone C.M. 198/99 in via Don Pogolotto 45 a Giaveno o al numero 338/7285309. L’open day è molto importante per rendersi conto di persona della tipologia di formazione ma anche dell’ambiente in cui si svolgono le lezioni. Dal 2000 è attivo in Valsangone (To) un Laboratorio Musicale in Rete finanziato inizialmente con fondi del Ministero dell’Istruzione (Circolare Ministeriale n.198 del 1999) per sopperire alle carenze culturali/musicali di un territorio dalla configurazione estremamente frammentaria, i cui ragazzi in età scolare provengono da famiglie di estrazione molto diversificata e vivono una situazione di difficoltà di socializzazione e di approccio agli stimoli culturali in genere.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!