“La Matita di Dio” a Condove in Parrocchia di san Pietro in Vincoli

CONDOVE – Buona la prima per “La Matita di Dio”, il musical sulla vita di Santa Teresa di Calcutta scritto da Michele Paulicelli e Piero Castellacci e portato in scena dalla Compagna Amatoriale dei Po’-Lentoni di fronte a un Salone Frassati gremito per l’occasione. Ripercorrendo la biografia di Madre Teresa, dal suo impegno a favore dei miseri e degli emarginati fino alla consegna del Premio Nobel per la Pace, tra musiche, balli, scambi di battute e spettacoli di luci, la serata è stata un vero crescendo di emozioni, fino all’esplosivo bis finale.

Per la Compagnia Amatoriale dei Po’-Lentoni, nata nel 2014 a Condove, che raccoglie ragazzi accomunati dalla passione per il musical e il teatro, si tratta del secondo spettacolo portato in scena, dopo il successo di “Forza Venite Gente”, presentato in sette repliche tra il 2014 e il 2015. Per chi avesse perso “La Matita di Dio”, lo spettacolo verrà replicato domenica 2 ottobre, alle ore 20.30, sempre al Salone Pier Giorgio Frassati, in Via Roma 4 a Condove.

MADRE TERESA

Madre Teresa di Calcutta, al secolo Anjezë Gonxhe Bojaxhiu, per la Chiesa cattolica Santa Teresa di Calcutta per il culto tributatole, e spesso nota semplicemente come Madre Teresa (Skopje, 26 agosto 1910 – Calcutta, 5 settembre 1997), è stata una religiosa albanese naturalizzata indiana di fede cattolica, fondatrice della congregazione religiosa delle Missionarie della carità.  Il suo lavoro instancabile tra le vittime della povertà di Calcutta l’ha resa una delle persone più famose al mondo e le valse numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Nobel per la Pace nel 1979. È stata proclamata beata da papa Giovanni Paolo II il 19 ottobre 2003 e santa da papa Francesco il 4 settembre 2016.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Federfarma Torino. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.