Crea sito

La Lega: la TAV opera fondamentale per il Paese che va portata a termine La senatrice torinese Casolati chiarisce il pensiero del partito sull'opera

Marzia Casolati

TORINO – La Lega getta acqua sul fuoco delle polemiche sorte dopo le dichiarazioni di due esponenti del partito che, ieri, non davano certo il proseguimento dei lavori della linea ferroviaria Torino-Lione. “La TAV è un’opera fondamentale per l’economia italiana. È un investimento transgenerazionale che utilizzeranno i nipoti dei nostri figli, così come il vecchio Frejus, costruito nel 1871, ancora oggi è usato con regolarità dai tutti noi” dichiara la senatrice Marzia Cosolati che nella della linea ferroviaria è ferma sostenitrice.

“L’analisi del progetto è una buona cosa perchè se ci sono possibilità di migliorare l’opera sia sotto l’aspetto economico che sotto quello ambientale, appare sciocco non prenderla in considerazione. La TAV deve essere portata a termine, non perchè ce lo dice l’Europa o perchè si rischiano penali di recesso, ma perchè serve ai lavoratori, alle imprese e ai cittadini italiani“.