La Croce Rossa di Susa in aiuto delle zone terremotate

Croce Rossa ItalianaCroce Rossa Italiana

SUSA –  La Croce Rossa di Susa è attiva e presente nelle zone del centro Italia colpite dal terremoto. Il Comitato CRI di Susa, nell’ambito delle attività di risposta all’emergenza coordinate dalla Sala Operativa Nazionale della CRI. Ha messo a disposizione una roulotte abitativa destinata ad una persona gravemente malata residente in frazione Savelli di Norcia. La nuova soluzione abitativa temporanea consentirà a questa persona di soggiornare in modo più confortevole durante le prossime settimane. In attesa di una sistemazione a lungo termine messa in campo dal sistema di Protezione Civile. La roulotte, dotata di coperte, materiale di consumo e beni di prima necessità, è arrivata sul posto sabato 19 novembre. Hanno operato nelle cucine campali CRI di Sarnano e l’invio sul posto di 4 nuovi volontari che si sono divisi tra i Campi Croce Rossa di Susa di Monti Sibillini e di Visso.

CROCE ROSSA

In seguito alle violente scosse di terremoto che hanno nuovamente colpito il Centro Italia, oggi Croce Rossa Italiana è attiva in tutta l’area interessata con circa 400 tra volontari e operatori provenienti da numerosi comitati, sotto il costante monitoraggio e coordinamento della Sala Operativa Nazionale e delle Sale Operative Regionali di Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo. Circa 80 i mezzi impiegati, tra cui ambulanze, autovetture, fuoristrada e camion. Assistenza alla popolazione, censimento, gestione dell’accoglienza, preparazione e distribuzione pasti, interventi di carattere sanitario, supporto psicologico: sono solo alcune delle attività attualmente garantite da Croce Rossa in supporto delle migliaia di persone rimaste senza casa dopo l’impressionante sequenza di eventi sismici.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!