Crea sito

La comunità di Alpignano incontra don Domenico Cravero Giovedì 17 gennaio alle ore 20:45 Parrocchia di San Martino Vescovo

ALPIGNANO – Si svolgerà giovedì 17 gennaio alle ore 20:45 presso la Parrocchia di San Martino Vescovo l’incontro con don Domenico Cravero dal titolo: “Dio a modo mio: la fede fragile dei giovani, una fede da nutrire“. Don Cravero è il fondatore e coordinatore di Terra Mia, sociologo e psicologo, parroco di Poirino. Supervisiona e guida le equipe professionali di dieci comunità terapeutiche e di altri servizi educativi come il Centro per l’educazione alimentare La Sana Terra.

I suoi ambiti di ricerca riguardano svariati campi, sempre indagati con la metodologia della Ricerca-Intervento. I risultati di alcuni di essi sono commentati in dispense a cura di Circoscrizioni e Municipalità dell’area regionale, altri invece sono confluiti in volumi come “Se tuo figlio in discoteca” EDB 1998 (R.I in discoteche dell’area piemontese), “Fascino della notte, paura del giorno” e “Un io senza Dio?” 2001 (Raccolta di Storie di vita e questionari in luoghi informali dell’aggregazione giovanile in Torino); “Corpi allo specchio”, EDB, 2006 (R.I. “Gli adolescenti in palestra” nell’area torinese); “Ragazzi che ce la fanno“, Effatà.