Crea sito

La bella musica di Organalia a Novalesa ed Almese Domenica 23 settembre e domenica 30 settembre

Novalesa, l'Abbazia

NOVALESA –  Dopo il concerto di apertura dello scorso 15 settembre nella cattedrale di San Giusto a Susa, proseguono le “Sensazioni d’Autunno” della rassegna musicale Organalia che si sviluppa, tra settembre e ottobre in Valle di Susa.

Domenica 23 settembre alle 15.45 nella millenaria Abbazia Benedettina dei SS. Pietro e Andrea di Novalesa, terrà invece un concerto la Cappella Musicale della Cattedrale di Vercelli, diretta da Monsignor Denis Silano, con la partecipazione dell’organista Carlo Montalenti e di una nutrita compagine vocale e strumentale. Sarà sviluppato un programma di rarissimo ascolto che racconterà l’“Eredità rinascimentale e nuove contaminazioni nei Maestri di cappella di Vercelli tra Cinque e Seicento”.

Domenica 30 settembre alle 21 nella chiesa parrocchiale della Natività di Maria Vergine ad Almese si terrà il concerto dell’organista polacco Karol Mossakovski il quale, alla consolle dello strumento realizzato dai Fratelli Ruffatti nel 1971, eseguirà musiche di Mozart, Bach, Mendelsshon e Duruflè e tre improvvisazioni di sua composizione. Il concerto è stato organizzato dal coro “Mater Ecclesiae” nell’ambito della rassegna “Musica d’Autunno”.