Procede l’innevamento programmato a Sansicario e sulle piste della Vialattea

CESANA TORINESE – In questi ultimi giorni Via lattea è riuscita a sfruttare al meglio le prime finestre di freddo e grazie alla temperature decisamente più rigide, è stato possibile produrre neve anche nelle ore diurne e sull’intero comprensorio in maniera tale da creare il fondo sulle piste più in quota, rendendo il panorama sul territorio dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea decisamente invernale.

“Il quadro meteo alla vigilia di quest’avvio di stagione – commenta Massimo Bonetti, Presidente del Consorzio Turistico Via Latteaè comunque positivo, certo non paragonabile all’innevamento record dello scorso anno quando avevamo la Coppa del Mondo di Sci. Temperature in linea rispetto alla media stagionale e l’arrivo di qualche significativa perturbazione carica di neve prima della fine dell’anno saranno condizioni ottimali per affrontare al meglio i primi mesi del 2018”.

A Pragelato durante negli ultimi due weekend di novembre è stato aperto un breve anello allo stadio del fondo di circa 2 km che ha permesso agli appassionati di iniziare praticare lo sci nordico in attesa che nuove nevicate, assieme all’innevamento programmato, possano contribuire ad aumentare i km da percorrere con gli sci stretti.

Intanto esercenti ed operatori turistici dei sei comuni dell’Unione Via Lattea a Cesana Torinese, Claviere, Pragelato, Sauze di Cesana, Sauze d’Oulx e Sestriere si stanno preparando al primo assalto degli sciatori in occasione dell’apertura degli impianti programmata per l’8 dicembre.