Inaugurazione dell’Unitre di Avigliana

AVIGLIANA – L’Università delle Tre Età Unitre riprende l’attività ad Avigliana con l’inaugurazione ufficiale dei corsi. L’anno accademico 2016 – 2017 inizia ufficialmente sabato 8 ottobre, alle ore 15.30, presso l’Auditorium Fassino de La Fabrica. Dopo l’intervento della Presidente Pia Ponti,che presenterà i corsi, e il saluto delle autorità presenti, seguirà lo spettacolo con Le Voci dei Mareschi, coro della Città di Avigliana diretto da Lorella Perugia e la collaborazione del Laboratorio Teatrale Black Fabula, a cura di Beppe Gromi. Al termine sarà offerto un rinfresco a tutti i presenti. Per iscrizioni e informazioni rivolgersi alla segreteria Unitre, tutti i giovedì fino al 27 ottobre, dalle 9.30 alle 11.30, e anche nel giorno dell’inaugurazione.

L’UNIVERSITA’ DELLE TRE ETA’

L’inaugurazione dell’ Unitre di Avigliana ha aperto le porte a una realtà attiva aperta ad un dialogo costruttivo con i suoi iscritti. In quanto laica, non si identifica in alcuna posizione preconcetta di tipo anticlericale, agnostico o ateo o confessionale che sia.
La mission è quella di valorizzare tutto ciò che può concorrere a costruire relazioni vive e autentiche, attive e responsabili.
La cultura, di cui un’associazione così concepita si fa promotrice, è intesa, in primo luogo, come crescita della persona, in modo libero, privo di materialismo e di opportunismo, attraverso la condivisione di valori e la coltivazione degli esempi e degli stimoli migliori che provengono dalla storia, dalle arti, dallo sport, dalle tradizioni, locali e di tutto il mondo, dalla liberazione della propria creatività.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!