Crea sito

In migliaia alla Sagra del Marrone di Villar Focchiardo Il paese della Valle di Susa fa il pienone delle grandi edizioni

Villar Focchiardo, la Sagra del Marrone

VILLAR FOCCHIARDO – La Sagra Valsusina del Marrone, a Villar Focchiardo, non poteva festeggiare meglio il suo 57° compleanno. Un evento non solo per il paese ma per l’intera Valle. Insieme alle altre manifestazioni come le sagre del canestrello di Chiusa e Sant’Amborgio, la Fiera della Toma di Condove e la Fiera Franca di Oulx, la sagra rappresenta quanto di meglio il nostro territorio è in grado di esprimere attraverso il lavoro dei produttori locali, delle Pro loco, delle molteplici associazioni di volontariato, per la promozione e valorizzazione della propria cultura, tradizione e delle attività produttive e commerciali.

La coltivazione del Marrone è ritornata ad essere una buona opportunità integrativa del reddito con ulteriori prospettive di sviluppo. In migliaia hanno preso d’assalto il paese su è giù per le vie, tra bancarelle ed esposizioni. Un successo per la Pro Loco e di tutti i volontari del Villar Focchiardo che hanno preparato e dato vita all’edizione 2018 della Sagra.