I partigiani della Valsusa nei diari di Giulio Bolaffi

Giulio BolaffiGiulio Bolaffi

SUSA – I partigiani della Valsusa nei diari di Giulio Bolaffi. Venerdì 29 aprile, alle ore 20.45, nella Sala Consiliare, verranno presentati i nuovi diari scritti, “Partigiani in Val di Susa – i nove diari di Aldo Laghi”. Durante la lotta partigiana da Aldo Laghi, il filatelico Giulio Bolaffi, Comandante della IV Divisione GL., che coprono 14 mesi, dalla primavera del 1944 all’estate del 1945, a Liberazione avvenuta, dalla guerra in montagna combattuta sui territori della Valle di Viù e di Susa fino al rientro nei ranghi della vita civile. L’evento è realizzato dall’amministrazione comunale in abbinamento alla celebrazione del XXV Aprile.

I PARTIGIANI

La manifestazione comincerà alle ore 20,45. nel cortile del Palazzo Municipale. Suonerà la Banda Musicale di Mompantero. Parteciperanno i sindaci Sandro Plano e Piera Favro, il Presidente Comitato Resistenza Colle del Lys Elena Cattaneo, Nino Boeti Presidente Comitato Resistenza e Costituzione Regione Piemonte. Chiara Colombini dell’Istituto Piemontese per la storia della Resistenza e Stella e Alberto Bolaffi. Nel corso della serata sarà proiettato il filmato “La battaglia delle Grange Sevine” prodotto dall’Archivio Nazionale Cinematografico della Resistenza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!