I centri visita dei Parchi Alpi Cozie a Salbertrand e Pragelato e l’Ecomuseo Colombano Romean tornano a essere chiusi Vengono meno i servizi di assistenza al pubblico e in particolare di informazione turistica

Foto di Parchi Alpi Cozie

SALBERTRAND – I centri visita dei Parchi Alpi Cozie a Salbertrand e Pragelato e l’Ecomuseo Colombano Romean tornano a essere chiusi. Visto il riacutizzarsi dell’emergenza sanitaria, con Ordinanza del Ministro della Salute del 27 febbraio 2021 il Piemonte è entrato in zona arancione. Ulteriormente rafforzata con Decreto del Presidente della Giunta Regionale del 5 marzo 2021. Da lunedì 8 marzo si applica la nuova normativa del DPCM 2 marzo 2021 relativamente alle misure per il contenimento del contagio da Covid-19. Tra l’altro prevede il divieto di spostamento in comuni diversi da quelli di residenza. Salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, di salute, necessità e la sospensione di mostre e servizi di apertura al pubblico dei musei. Pertanto i centri visita dei Parchi Alpi Cozie a Salbertrand e Pragelato e l’Ecomuseo Colombano Romean tornano ad essere chiusi. Inoltre vengono meno i servizi di assistenza al pubblico e in particolare di informazione turistica. Prosegue inoltre la sospensione di manifestazioni ed eventi di qualsiasi natura.

GARANTITI I SERVIZI ESSENZIALI

L’Ente garantisce i servizi essenziali ed indifferibili. Le sedi di Avigliana, Bussoleno, Salbertrand, Pragelato e Mentoulles (Fenestrelle) sono attive ma lavorano a “porte chiuse”, senza accesso di persone. Rimangono aperti e presidiati i canali di comunicazione telematica e telefonica. Eventuali consegne e ritiri di documenti possono essere effettuati, evitando contatti ravvicinati, a distanza inferiore di un metro e con le opportune precauzioni. Il personale di vigilanza continua ad esercitare le sue attività di presidio del territorio e vigila sul rispetto delle disposizioni per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Si raccomanda di osservare scrupolosamente le regole e continuare ad agire con responsabilità e rispetto.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.