I bimbi di Condove in gita al Mulino di Mattie

CONDOVE – Partiti! Finalmente è arrivato il grande giorno della gita! Appuntamento ieri mattina alle 9.00 in piazza a Bussoleno! I bimbi dell’ultimo anno dell’asilo Rodari sono stati accompagnati dai genitori e si sono incontrati con le maestre per cominciare questa grande avventura! La proposta coraggiosa delle maestre, presentata a inizio anno scolastico, è stata accolta dai genitori con un po’ di preoccupazione ma anche con tanto entusiasmo, convinti che un’esperienza del genere non possa che essere formativa e divertente per i loro figli. Ma veniamo ai dettagli! Partenza dalla piazza di Bussoleno per la visita all’antico mulino del paese, per poi trasferirsi a bordo della navetta all’Agriturismo “Il Mulino” di Mattie.

Programma di due giorni ricco di sorprese e appuntamenti appassionanti, dalla preparazione della pasta della pizza al giro a cavallo, dalla passeggiata nel bosco alla scoperta del mondo degli gnomi al gioco libero nel verde… ma emozione più grande, cena e serata tutti in compagnia per poi darsi la buona notte senza mamma e papà! I bimbi erano entusiasti di questa gita fin dal primo momento, quando i loro genitori e le maestre gliene hanno parlato mesi fa; hanno cominciato a chiacchierare tra loro confabulando sui vari gruppetti che avrebbero dormito insieme nelle camerate dell’agriturismo; l’emozione più grande per loro sarebbe sicuramente stato dormire insieme ai loro amici fuori casa, esperienza che per alcuni sarebbe stata la prima.

Le maestre del Rodari di Condove quest’anno hanno deciso di fare le cose in grande! Una gita di 2 giorni, un’esperienza formativa dal punto di vista didattico ma soprattutto dal punto di vista emozionale. E’ proprio questo l’obiettivo delle insegnanti che per la prima volta hanno deciso di proporre questa gita, vivere un’esperienza “da grandi” insieme ai loro bimbi di 5 anni, per lasciare loro un segno, prima di salutarli e di augurargli tanta felicità per il nuovo cammino verso la scuola elementare. Un regalo speciale per i bimbi dell’ultimo anno!!!! E per questo tutte le famiglie le ringraziano per il coraggio, l’entusiasmo e l’amore con cui si sono decise e hanno affrontato questo momento!

E adesso non ci resta che attendere i commenti e i racconti delle maestre ma in particolar modo dei bambini che conserveranno nel loro cuore queste due giornate trascorse con i loro amici e tutti gli attimi di gioia, nostalgia, divertimento e vivacità vissuti. Preparatevi genitori del Rodari perché questa è stata la “prova”, nei prossimi anni nuove avventure tutte da vivere attendono i vostri bimbi!

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Condove. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!