Crea sito

Grande successo per il concerto del Coro Subalpino di Torino a Bruzolo Il Coro Subalpino, diretto da Federico Cantore, ha cantato nella chiesa di San Giovanni Evangelista ieri sera, giovedì 27 dicembre

BRUZOLO – Ieri sera, giovedì 27 dicembre, nella bella chiesa di San Giovanni Evangelista a Bruzolo, il Coro Subalpino di Torino ha tenuto il suo concerto che ha riscosso molto successo. Il pubblico numeroso e caloroso ha apprezzato molto il repertorio musicale, richiedendo a gran forza molti bis al termine della serata. Il Coro Subalpino, egregiamente diretto dal valsusino Federico Cantore, ha spaziato dai canti natalizi a quelli di montagna, a quelli della tradizione religiosa. L’entusiasmo e la bravura dei coristi, guidati dalla passione e dalla competenza del giovane direttore, hanno coinvolto la platea.

Invitato in occasione della festa patronale dalla parrocchia e dal Coretto della Domenica, il Coro Subalpino di Torino ha animato la serata a scopo benefico, all’insegna dei buoni sentimenti e della solidarietà. Le offerte raccolte ieri sera saranno infatti devolute per le attività di oratorio e parrocchiali. L’evento ha fatto parte degli impegni natalizi che hanno visto il Coro Subalpino cantare ora sotto le poetiche luci della Mole Antonelliana, ora sotto le silenziose notti stellate della Valle di Susa.

Il Coro Subalpino di Torino, fondato nel lontano 1971, nel corso degli anni ha tenuto innumerevoli concerti, ha prodotto incisioni e vanta un curriculum di tutto riguardo. Ma soprattutto i suoi membri sono un gruppo di amici uniti dalla grande passione per la musica, passione che riescono ogni volta a trasferire al loro pubblico. A raccogliere la grande tradizione del Coro Subalpino, dei suoi fondatori, dei direttori che si sono avvicendati nel corso degli anni e dei suoi coristi storici, da maggio del 2017 è giunto il maestro Federico Cantore. La direzione del giovane valsusino ha portato entusiasmo e nuovi stimoli, uniti a una grande competenza musicale. Al termine della serata il rinfresco è stato un momento molto conviviale, dove musica e amicizia hanno riunito i presenti.