Gli studenti dell’Enzo Ferrari di Susa incontrano Roberta Bruzzone

SUSA – Gli studenti dell’Enzo Ferrari di Susa incontrano Roberta Bruzzone. Martedì 18 dicembre alle ore 16.30, in occasione dell’Open Day della scuola, ci sarà la conferenza della dottoressa Roberta Bruzzone. “Giovani e non…vittime delle Nuove Tecnologie: la Dipendenza e come uscirne!”. Direttore Scientifico dell’Associazione contro la pedocriminalità  La caramella Buona – Psicologa forense e criminologa. E’ stata docente presso la  Libera Università Mediterranea Monnet di  Casamassima  e l’Università degli studi Niccolò Cusano telematica di Roma. È divenuta nota principalmente per il suo coinvolgimento nelle indagini sul  delitto di Avetrana e la strage di Erba. Oltre a presenziare come ospite in programmi televisivi, Bruzzone è stata autrice e conduttrice della trasmissione La scena del crimine. Nonché conduttrice di  Donne mortali. Nel 2012 ha pubblicato il libro Chi è l’assassino. Diario di una criminologa. Una giornata al Ferrari di Susa.

LA BRUZZONE

Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Torino con tesi in ambito criminologico. Psicologa forense è divenuta nota principalmente per il suo coinvolgimento nelle indagini sul delitto di Avetrana. Quando le fu affidato il ruolo di consulente della difesa di Michele Misseri. In seguito fu chiamata a testimoniare proprio contro Misseri, dichiarando che l’uomo durante un colloquio in carcere aveva accusato dell’omicidio la propria figlia Sabrina. Misseri ha poi accusato la psicologa e il suo legale Galoppa di avergli esercitato pressioni per spingerlo ad attribuire la responsabilità dell’accaduto alla figlia. In precedenza, la Bruzzone era stata consulente per altri casi di cronaca nera, fra cui la strage di Erba. Oltre a presenziare come ospite in programmi televisivi, Bruzzone è stata autrice e conduttrice della trasmissione La scena del crimine.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!