Giaveno: Unarco chiede un incontro con il Comune

GIAVENO – Unarco chiede un incontro con il Comune di Giaveno. “Perchè a Giaveno coesistono due distinte associazioni di Commercianti?”: questo l’interrogativo emerso in data 16 maggio 2017 durante l’assemblea generale di Unarco. L’ associazione riunisce oltre 200 commercianti ed artigiani giavenesi, questione che ha condotto alla richiesta di un faccia a faccia con l’Amministrazione.”Non vi è certezza sul futuro ed i commercianti nutrono alcune perplessità – spiega il Presidente Angelo Torelli – pertanto abbiamo chiesto ufficialmente un incontro con l’Amministrazione Comunale via PEC a seguito della riunione, ma a distanza di oltre due settimane non abbiamo ancora ricevuto risposta.

LE PERPLESSITA’ DEGLI ASSOCIATI

La necessità di un momento di confronto tra Unarco e il comune di Giaveno è emersa in occasione dell’ultima assemblea. Gli oltre 55 associati presenti hanno espresso i propri dubbi in merito alla realizzazione della prossima edizione dello “Street Food“. In occasione dell’assemblea Unarco si è inoltre discusso del calendario di eventi estivi proposto all’Amministrazione. Dodici gli eventi ideati in parte dall’Associazione per promuovere la città e le sue eccellenze, tra cui il “Giaveno Tour” una visita guidata a bordo di un bus scoperto, alla scoperta del territorio giavenese e delle sue perle storiche, culturali, artistiche, enogastronomiche ed artigianali. Tuttavia questa ed altre iniziative targate Unarco sembrano al momento non avere futuro: per ora il Comune ha patrocinato soltanto il concerto degli Alunni del Cielo, svoltosi presso il Santuario di Selvaggio lo scorso 13 maggio, e “La Buffa in festa“, che si terrà il prossimo 25 giugno.

MANCANZA DI COMUNICAZIONE

La comunicazione lascia a desiderare – commenta il Presidente – ed il Comune si trincera dietro la mancanza dell’Ufficio Turistico. Pertanto è nostra intenzione promuovere un incontro che coinvolga tutti i commercianti e artigiani”. L’intenzione  di Unarco è di creare dei comitati di zona con i quali consentire un confronto tra i commercianti di ciascuna area del territorio cittadino. Le cose sono però evolute diversamente, con una scissione che ha portato alla nascita di una nuova associazione concentrata unicamente sulla zona centro storico. Unarco resta in attesa di risposte, ma Torelli si dice determinato: “Non ci spaventa nulla: noi continuiamo ad andare avanti ‘uniti per passione‘ come recita il nostro motto.”

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!