Crea sito

Giaveno, un saluto alla preside Carmelina Venuti da docenti, studenti e amministratori Una lunga carriera scolastica conclusa per nove anni al Pascal

L'ex preside con suo marito

GIAVENO – “Sono felice della lunga esperienza scolastica che ho fatto in tanti anni di attività dei quali gli ultimi nove a Giaveno a Pascal” così la preside Carmelina Venuti andata in pensione dopo quasi 46 anni trascorsi nel mondo della scuola, oggi in occasione di una festa organizzata in suo onore nella città valsangonese. Intorno alla docente, nella sala di Palazzo Marchini, si sono ritrovati colleghi, studenti, rappresentati del mondo della cultura, dell’associazionismo e della politica.

L’abbraccio della comunità giavense e del mondo scolastico

Un momento particolare, commuovente, che ha visto al preside visibilmente emozionata ripercorrere le tappe principali e fondamentali della sua lunga e proficua carriera scolastica. “Adesso dovrà cambiare ritmo – dice il marito della preside – dalla sua iperattività dovrà trovare un’altra dimensione se non altro per sopportare la mia calma e i miei momenti di lettura e riflessione”. Un progetto di vita da pensionata, che a vedere la verve della Venuti, non sembra proprio imminente. Tra gli organizzatori l’onorevole Daniela Ruffino, il consigliere Stefano Tizzani, il vice presidente del Lyons Flavio Polledro e tanti amministratori dell’area giavenese che hanno voluto portare il loro ringraziamento alla presidente Venuti, da pochi giorni ex.

Giaveno, Ruffino e Venuti