Giaveno: pubblico numeroso per la serata sul cyberbullismo

GIAVENO – Un pubblico numeroso per la serata dedicata al cyberbullismo a Giaveno. Organizzata dall’Assessorato alla Scuola e alle Attività Educative della Città di Giaveno. La Sala del Consiglio di Palazzo Asteggiano ha accolto il secondo incontro del ciclo  “Camminiamo Insieme”, incentrato su tematiche vicine al mondo dei giovani. Un saluto e un plauso all’iniziativa è anche giunta dalla Regione Piemonte attraverso un messaggio del Consigliere Alfredo Monaco.
I diversi relatori che si sono avvicendati lungo la serata hanno permesso di affrontare il tema del cyberbullismo da molteplici sfaccettature, anche attraverso video e slide illustrative.

LA SERATA

Durante la serata sul cyberbullismo a Giaveno si sono avvicendati ospiti come l’Assessore alla Scuola e alle Attività Educative della Città di Giaveno Anna Cataldo. Il Commissario della Polizia Municipale di Giaveno Gianfranca Marotta ha parlato degli aspetti legali. Il tema è stato proposto nel progetto nelle classi dell’I.C. “Francesco Gonin”. L’ambito degli effetti sulla psiche è stato toccato dalla psicologa e psicoterapeuta Manuela Versino. Mentre per quel che riguarda il corretto rapporto con la Rete Mariangela Marano, programmatore informatico per l’associazione L’Isola delle Idee, che è impegnata in un progetto di prevenzione con la scuola media. E da Vania Catalin, Animatrice Socioculturale della Diaconia Valdese. “Siamo contenti dell’esito della serata – commenta l’Assessore Cataldo. Gli appuntamenti di “Camminiamo Insieme” sono pensati per genitori e insegnanti, perché è importante per affrontare simili problematiche una forte collaborazione tra scuola e famiglie

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!