Giaveno, oggi sono stati spostati a Palazzo Marchini gli uffici comunali degli Affari istituzionali e legali

Giaveno, il MunicipioGiaveno, il Municipio

GIAVENO – Trasferimento a Palazzo Marchini degli uffici comunali degli Affari istituzionali e legali. Oggi, lunedì 24 settembre, è partita la riorganizzazione degli uffici comunali. Questa prima fase riguarderà lo spostamento dell’Ufficio socio-scolastici nella nuova area denominata “Affari istituzionali, legali, contratti e servizi scolastici”, dalla palazzina ex Carabinieri al primo piano di Palazzo Marchini. Nel pomeriggio, dopo l’apertura al pubblico del lunedì mattina come di consueto, sono anche cominciate le operazioni di trasferimento degli archivi, delle postazioni di lavoro e del personale.

GLI ORARI

Gli uffici comunali  di Giaveno riapriranno normalmente al pubblico per gli utenti mercoledì 26 settembre. Gli orari saranno limitati al pomeriggio, dalle 15 alle 17 nella nuova collocazione, al primo piano di Palazzo Marchini. Rimarranno invariati tutti i recapiti telefonici, gli indirizzi di posta elettronica e posta elettronica certificata. In futuro sono in previsione altri spostamenti e accorpamenti. Palazzo Marchini è stato costruito nel 1400 su iniziativa della Casata dei Molines, aristocratica famiglia di origine spagnola stabilitesi in Piemonte. L’edificio caratterizza il centro storico della cittadina ed oggi ospita gli uffici Comunali .La facciata è abbellita da un porticato sotto le arcate del quale è ancora possibile ammirare una decorazione ad affresco, risalente al XV secolo, raffigurante un Angelo Annunziante.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!