Giaveno: Le Nostre Valli in concerto per sostenere la ricerca sul cancro

Giaveno, il MunicipioGiaveno, il Municipio

GIAVENO – Si è svolto nella serata di venerdì 9 giugno in Piazza Mautino il tradizionale concerto a scopo benefico a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus. Le nostre Valli“, presentato da Piero Montanaro, è una serata di raccolta fondi organizzata come di consueto da Giorgio Cevrero. E’ giunta quest’anno alla sua 12^ edizione, confermandosi un appuntamento immancabile per la cittadinanza. A porgere i saluti dell’amministrazione è stato il Primo Cittadino di Giaveno Carlo Giacone. Plaudendo all’iniziativa ha commentato. “Giaveno e la Val Sangone si dimostrano sempre sensibili e generose verso chi è meno fortunato, stasera siamo qui tutti insieme per il piacere della buona compagnia e dell’ottima musica, ma soprattutto per fare del bene a sostego della ricerca che sta facendo grandi passi avanti e va sempre sostenuta.

LA PAROLA AI MEDICI

Molti gli interventi sul palco di Giaveno per sostenere la ricerca sul cancro. Il vicesindaco di Giaveno e medico Vincenza Calvo, il dott. Marino Girardi della Fondazione, il dott. Riccardo Roagna, senologo e il dott. Antonio Iacobellis, anestesista. Toccanti le parole di Girardi: “L’Istituto di Candiolo è di ciascuno di voi, poichè proprio grazie alle donazioni – che per più dell’80% provengono da privati, principalmente Piemontesi – esso è nato 30 anni fa e continua a crescere. Si pensi che il 5 per mille dell’anno 2015,  ha portato alla Fondazione circa 10 milioni euro, e proprio grazie alla generosità dei cittadini l’Istituto continua a progredire e di recente è nato un nuovo reparto di chirurgia oncologica.” A prendere la parola è stato poi il dott. Iacobellis, specializzato in cure palliative e terapia del dolore. In segno di gratitudine per il loro fertile operato, i medici di Candiolo hanno ricevuto un riconoscimento da parte dell’Amministrazione Comunale, oltre ad un dolce omaggio da parte del cioccolatiere Guido Castagna.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!