Crea sito

Giaveno, l’altra faccia del cartone nelle opere di Lussiana A Villa Favorita, apertura venerdì 30 novembre, sabato 1° dicembre e domenica 2 dicembre

GIAVENO— Sarà inaugurata giovedì 29 novembre alle ore  18, presso Villa Favorita, la mostra “L’altra faccia  del cartone” con le opere di design e ingegneria, realizzate interamente  in cartone, dell’artista giavenese Angelo Lussiana. A promuovere  l’iniziativa la Fondazione Pacchiotti con il patrocinio dell’Assessorato  alla Cultura della Città di Giaveno.

Sabato 1° dicembre la performance della danzatrice Alessandra Pomata

La mostra sarà visitabile per tutto il fine settimana fino a domenica 2  dicembre. A impreziosirla sabato 1° dicembre alle ore 16 la performance  “Cenerentola” della danzatrice Alessandra Pomata. La scelta della favola dei fratelli Grimm è stata ispirata dalla famosa  zucca, diventata per magia carrozza, che Lussiana ha riprodotto e che  sarà esposta nella quattro giorni. Oltre a questo lavoro fiabesco, tra  le opere che i visitatori potranno ammirare anche lampade, sedie,  tavoli, borsette, addirittura un cannone ad aria. Particolare riguardo  va allo sforzo e all’attenzione che Lussiana pone nel salvaguardare le  possibilità di normale utilizzo e longevità dei suoi oggetti: da qui le  cerniere integrate nel medesimo materiale, ingranaggi in grado di far  funzionare complessi meccanismi e superfici rese particolarmente robuste da tecniche di sua ideazione.

Orari: venerdì 30 novembre ore 16-19; sabato 1° dicembre e domenica 2 dicembre, ore 10-12 e ore 15-19.