Giaveno, il presidente nazionale Uncem Bussone ha incontrato i sindaci

Giaveno, Bussone e i sindaci dell'Unione

GIAVENO – I sindaci dei sei comuni dell’Unione Montana Val Sangone, alcuni consiglieri e il consigliere regionale Alfredo Monaco hanno incontrato il presidente nazionale Uncem, Marco Bussone a Giaveno. Tema dell’incontro, le nuove politiche della Regione per la montagna e la possibilità di accedere ad alcuni bandi di finanziamento specifico per le Unioni che mettono insieme alcune funzioni.

LE AREE DI MONTAGNA NELL’AGENDA DEL GOVERNO

Bussone nell’incontro organizzato da Uncem a Giaveno ha ricordato i temi “montani” dell’agenda del governo. In particolare ha menzionato la revisione degli enti locali, il tema dell’acqua pubblica e alcune partite lasciate aperte dagli scorsi governi. Tra questi i decreti attuativi della legge sui piccoli comuni, il testo unico per le foreste e il testo unico sull’ambiente e la green economy. Il Presidente Giacone ha illustrato le difficoltà dell’ente: poco personale, tanti problemi sociali, problemi di trasporto, manutenzione del territorio montano. Presenti i sindaci di Reano Celestino Torta, di Coazze Mario Ronco, di Trana Bruno Gallo; il sindaco di Sangano Agnese Ugues con la vice Patrizia Condipodero e il sindaco di Valgioie Claudio Grosso con l’assessore Andrea Angelino.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!