Giaveno, il consigliere Cappuccio: “La strada in Borgata Selvaggio non va”

Giaveno, il Consiglio Comunale

GIAVENO – Torna alla carica il consigliere comunale Alessandro Cappuccio del gruppo Cambiamo Giaveno, parla della situazione delle strade in città, in particolare in borgata Selvaggio. Il consigliere ha rivolto, in Consiglio Comunale, una mozione per segnalare il disagio agli abitanti provocato dal manto stradale in Borgata Selvaggio Rio. “La strada e l’unica presente per collegare i residenti della borgata alla strada provinciale di via Selvaggio – ha spiegato Cappuccio – che collega Giaveno e Selvaggio. Queste problematiche non sono secondarie, ma spesso gli amministratori non ne vengono a conoscenza finchè qualcuno non solleva delle questioni in merito. Magari le risorse economiche sono disponibili ma l’intervento non viene eseguito.

LE SEGNALAZIONI DEI RESIDENTI

A Giaveno dei problemi di borgata Selvaggio ne parlano da tempo i residenti. “I residenti pia volte hanno segnalato questa problematica. Faccio presente che la destinazione degli incassi riconducibili alle multe per le infrazioni al Codice della Strada, sono un introito del Comune che deve usato anche per il miglioramento della sicurezza stradale, alla manutenzione delle strade di proprietà“. Il Consigliere ha chiesto un immediato intervento. Ha riposto per l’amministrazione Carbone: “Abbiamo previsto l’asfaltatura di questo tratto di strada nel quadro di interventi in città”. Cappuccio ha ribadito l’urgenza dell’intervento. Stefano Tizzani ha puntualizzato che ci sono diverse situazioni difficili da risolvere anche per evitare incidenti e disservizi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!