Crea sito

Giaveno, il campo da calcio di via Beale sarà in erba sintetica Una spesa di 600 mila euro per fare il manto artificiale

GIAVENO – La Giunta comunale di Giaveno, nel quadro degli interventi che vengono considerati prioritari per garantire la funzionalità degli impianti sportivi e la maggiore e un più qualificato uso, ha approvato il piano economico di 600 mila euro per la realizzazione di un campo da calcio a undici in erba sintetica in via Beale. In questo momento il campo, in uso alla società sportiva locale, ha un manto erboso.

LA RIQUALIFICAZIONE DEL CAMPO ESISTENTE

L’intervento riguarda sostanzialmente la riqualificazione degli spazi sportivi attinenti alla
disciplina del calcio a undici sotto l’aspetto prestazionale secondo le linee guida indicate dalla normativa Lega Nazionale Dilettanti Calcio (LND). L’intervento permetterà di garantire la riqualificazione del campo esistente secondo le caratteristiche qualitative più recenti e quindi con una longevità potenziale assolutamente di rilievo. A completamento dell’intervento avvenuto si sarà creato un polo sportivo di sicura eccellenza all’interno del quale gli utenti sportivi potranno formarsi, qualificare la loro preparazione svolgere attività agonistica.