A Giaveno gli Alpini arruolano i ragazzi diversamente abili per la corvée di cucina

GIAVENO – Ieri sera, venerdì 4 maggio, nella baita degli Alpini di Giaveno s’è svolato il primo dei tre appuntamenti: “DiversAbili e Arruolati, …Un, Due, Tre … A Tavola!” previsti per quest’anno che vede coinvolti la Cooperativa Codess Sociale, iel Centro CreAbile di Giaveno e la Comunità Colibrì di Sangano  ovvero  il gruppo della “Rist Sociale”,  patrocinato dall’Unione dei Comuni Montani Val Sangone e dalla Città di Giaveno.

L’iniziativa è stata ispirata da una proposta  già esistente che ha preso vita per volere dell’osteria L’Arcano di Giaveno, dove i ragazzi del Colibrì hanno potuto esprimere le loro qualità di ristoratori, guidati dai gestori del locale. Ecco nascere l’idea di ripetere l’esperienza e la richiesta d’aiuto agli Alpini. Le persone  con disabilità  interessate  all’iniziativa nei giorni scorsi hanno già conosciuto e preso confidenza con la cucina degli Alpini diretta dal “Canavacciolo” di Giaveno  Dario Galletto  e dai suoi collaboratori.

La  seconda  cena è in programmata per venerdì 21 settembre e la terza, in vista del Natale, venerdì 30 novembre. Tutte  le  cene avranno svolgimento nella sede del Gruppo Alpini Giaveno-Val Sangone.