Giaveno dà il benvenuto all’autunno con la manifestazione Fungo in Festa edizione 2018

GIAVENO – Anche a Giaveno arriva l’autunno, con i suoi colori e sapori caratteristici. Appuntamento dunque con “Fungo in Festa” domenica 14 ottobre, manifestazione della Città di Giaveno in collaborazione con Pro Loco, Associazioni micologiche e ricercatori di funghi, dedicata all’eccellenza naturale del bosco: il fungo porcino e la sua corte di Boletus. Domenica 14 ottobre è in programma la “Fiera Commerciale d’autunno”.

Nelle piazze e vie cittadine domenica 14 ottobre si svolgerà anche il mercato dei prodotti del territorio e sara attiva un’ area intrattenimento bimbi in piazza San Lorenzo (lato Unicredit) mentre in piazza Mautino si terra lo showcooking a cura di importanti chef torinesi. Un appuntamento imperdibile per vedere dal vivo la costruzione di un piatto fra tradizione ed innovazione a base di funghi e cogliere l’abilita dei maestri della cucina.

In piazza Molines l’Associazione Turistica Pro Loco sarà presente in piazza con stand di distribuzione a partire dalle ore 13 di cartocci di funghi e patate fritte da passeggio. Alle 15 spettacolo con Piero Montanaro e la Corale “Le Voci del Piemonte” offerto da Rita e Guido di Chatilllon e premiazione dei Boulajour dell’anno. Le bancarelle della creatività e di manufatti in via Maria Ausiliatrice e lungo via Umberto I.  In via XX Settembre esposizione dei disegni delle scuole dell’infanzia e primarie di Giaveno partecipanti al concorso sul terra “Il Bosco e i Funghi di Giaveno” indetto dall’Ufficio Turistico e dalla Pro Loco.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.