Crea sito

Giaveno: al cinema San Lorenzo arrivano gli animali fantastici Inoltre la commedia Io Dio e Bin Laden e una mattina dedicate alla costituzione dedicata alle scuole

GIAVENO: Arriva anche al cinema San Lorenzo il film fantasy Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald, il secondo episodio della saga ideata da J.K. Rowling, attesissimo dai più giovani. Per gli adulti invece una commedia con Nicholas CageIo Dio e Bin Laden”

Per le scuole giovedì 29 novembre alle ore 10 Via Skype Costituzione a colazione con Gherardo Colombo e PIF.

Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald

Rientrato in patria, il giovane Newt Scamander, il magizoologo dall’aria svanita e la valigia brulicante di snasi, occamy e demiguise, non fa in tempo a dire “tassorosso” che una vecchia conoscenza della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts lo arruola tra le fila dei buoni, indaffarati per preservare il segreto del mondo magico. Il professor Albus Silente, Jude Law, potrebbe essere l’unico in grado di fermare quello che una volta considerava il suo migliore amico, ma per farlo avrà bisogno dell’aiuto del mago che ha contrastato Grindelwald in passato e del suo sgangherato team importato dal nuovo continente. L’impacciata auror Tina, Katherine Waterston e la spigliata sorella Queenie, Alison Sudol non sono le uniche ad accompagnare Newt nella magica Parigi: sprovvisto di bacchetta ma carico di buone intenzioni, torna a completare il quartetto l’unico No-Mag della squadra, il divertente fornaio Jacob Kowalski, Dan Fogler. Nuovi personaggi e colpi di scena intervengono a movimentare la seconda avventura nell’universo magico degli anni venti, a cominciare dallo sfortunato Credence, Ezra Miller, il cui destino sconosciuto verrà finalmente svelato. E ancora citazioni, riferimenti al primo film e alla saga originale, con la comparsa di Leta Lestrange, Zoë Kravitz e dell’audace Theseus Scamander, Callum Turner, famoso fratello maggiore del protagonista.

  • Sabato 1 dicembre alle ore 16 e 21:15
  • Domenica 02 dicembre alle ore 16 e 20:30

Io Dio e Bin Laden

Io, Dio e Bin Laden racconta la vera storia di Gary Faulkner, Nicolas Cage, un ex-detenuto disoccupato, una sorta di moderno Don Chisciotte, che armato solamente di una spada comprata su un canale televisivo, si recò in Pakistan undici volte allo scopo di catturare Osama Bin Laden e di consegnarlo alla giustizia, spinto dalla convinzione che Dio in persona glielo avesse chiesto. Seguendo Gary nei suoi viaggi, incontreremo una miriade di personaggi diversi: i vecchi amici di Gary del Colorado, i nuovi amici che incontra in Pakistan, i nemici che si fa nella CIA, persino Dio (Russell Brand), e Osama in persona (Amer Chadha-Patel). E tutti non potranno fare altro che lasciarsi ispirare e cambiare profondamente quando entreranno in contatto con una forza della natura come Gary. Io, Dio e Bin Laden è, in definitiva, la celebrazione di chi sa sognare in grande e di come il sogno di un uomo pieno di passione lo abbia trasformato da povero sen­zatetto a supereroe internazionale.

  • Martedì 4 dicembre alle ore 21.15