A Giaglione c’è “Baby Riding Club”, scuola di trial per bambini e ragazzi”

GIAGLIONE –  L’associazione l’Aura acsd si occupa di avviamento motociclistico fuoristrada specialità trial per bambini e ragazzi, a partire dai 4 anni di età.

L’attività, avviata inizialmente a Giaglione e successivamente promossa anche a Sauze d’Oulx, è attualmente praticata in aree sportive appositamente dedicate messe a disposizione dal Comune di Susa in Regione Priorale e dal Comune di Meana di Susa in Località Armona.

Promotore del progetto ed istruttore di riferimento è Moreno Franzoni, collabora nell’attività Stefano Cassano, istruttore con curriculum sportivo di elevato livello e compravata esperienza nel settore.

L’Associazione dispone di tutta l’attrezzatura tecnica necessaria, moto, casco, protezioni, per permettere ai bambini ed ai ragazzi di avvicinarsi a questo sport, qualora i partecipanti non dispongano di materiale proprio ed è anche possibile avere supporto logistico per il trasporto.

L’allenamento ha cadenza settimanale o bisettimanale ed è sempre un momento di allegria e divertimento allo stato puro.

“È nostro desiderio far conoscere a quante più  persone possibili il progetto per avvicinare il maggior numero di bambini e ragazzi a questa spettacolare disciplina che coniuga divertimento, prestazione fisica, concentrazione, equilibrio e capacita’ tecnica. Tutti possono provare… ” ci dice Ivana Campo Bagatin.

Chi intende cimentarsi in un percorso dal carattere agonistico può entrare nel Team Gara e partecipare al Trofeo Amatoriale ASI Nord Ovest ed alle giornate di training organizzate con altre scuole di trial, oltre che agli stage di perfezionamento.

Informazioni

  • 393471059023 Ivana Campo Bagatin
  • 3495740952 Moreno Franzoni
Moreno Franzoni con i suoi giovani allievi

Moreno Franzoni con i suoi giovani allievi