Crea sito

A Gardaland c’è il grande Oktoberfest una kermesse dedicata alle specialità eno-gastronomiche bavaresi Dal 15 al 30 settembre torna Gardaland Oktoberfest un mix di divertimento e gastronomia tipica

Sta diventando una tradizione, quella di Gardaland Oktoberfest, la kermesse dedicata alle specialità eno-gastronomiche bavaresi che si propone agli Ospiti del Parco per il quarto anno consecutivo. Dal 15 al 30 settembre, grazie ad una ricca tematizzazione e ad un’offerta culinaria in linea con l’evento, si potrà vivere l’allegria di una delle feste più amate d’Europa senza rinunciare all’adrenalina delle Attrazioni del Parco.

Gli Ospiti più intraprendenti, che nella prima giornata di apertura si recheranno al Parco indossando il costume tipico bavarese, potranno accedere al prezzo speciale di 15 euro. Per sedici giorni il Parco si trasformerà grazie a fantastici addobbi e a spettacolari tematizzazioni scenografiche, tra le quali 2.200 fusti di birra e giganteschi boccali alti oltre 5 metri che decoreranno le vie del Parco insieme a svolazzanti bandiere e colorati drappi.

Centro di questa grande festa sarà piazza Valle dei Re, allestita per richiamare in modo fedele i ricchi padiglioni della popolare festa bavarese; oltre 1.000 i posti a sedere consentiranno agli Ospiti di gustare piatti tipici di ottima qualità: dai bretzel bavaresi allo speck con grana e cetriolini, dallo stinco di maiale alla salsiccia di Norimberga e ai fusi di pollo, dai crauti alle patatine fritte! Immancabile, poi, la birra da sorseggiare in uno dei tanti punti di spillatura presenti nel Parco.

Come in ogni edizione, nel Parco saranno proposte le animazioni a tema che avranno inizio sin dall’apertura dei cancelli di ingresso con il Welcome Show alle 09.55: 8 ballerini in splendidi costumi bavaresi nelle tonalità del rosso e del marrone accoglieranno gli Ospiti rendendoli subito parte della divertente atmosfera. La Kapuziner Bier Band allieterà l’area Camelot durante la mattina e si esibirà sul palco in Piazza Valle dei Re durante l’ora di pranzo. A fare capolino tra gli Ospiti, pronto a farsi ammirare e fotografare, ci sarà anche un simpaticissimo Prezzemolo nel tipico costume bavarese.

Per una notte in un’ambientazione avventurosa c’è invece la proposta di Gardaland Adventure Hotel, comprensiva di pernottamento in camera a tema, prima colazione, ingresso al Parco e a Gardaland SEA LIFE Aquarium a € 327,00 per camera per notte (2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni compiuti, bambini da 0 a 2 anni gratuiti). I pacchetti per il periodo dal 15 al 30 settembre 2018 sono acquistabili sin da ora; info e prenotazioni online www.gardalandadventurehotel.it