Fillippo Gilli di Susa vola in Olanda con la Nazionale U17

COVERCIANO- Dopo il test con i pari età del Pontedera conclusosi per 5-1 in favore della selezione azzurra,  il mister Emiliano Bigica ha scelto la rosa dei giocatori che affronterà la seconda fase di qualificazione degli Europei di categoria in Olanda. Nella rosa ecco il segusino Filippo Gilli, difensore maglia granata.

L’Italia farà il suo esordio nel torneo domani, martedì 14 marzo, con la Bielorussia (ore 19) allo stadio ‘SportparkZuid’ di Groesbeek e sarà sempre l’impianto della cittadina, distante 150 chilometri dalla capitale olandese, ad ospitare giovedì 16 marzo alle ore 18:00 il secondo match del Gruppo 5 con i pari età del Belgio. Domenica 19 alle ore 15:00 la terza e ultima sfida con i padroni di casa dell’Olanda. Accederanno alla Fase Finale dell’Europeo, in programma dal 3 al 19 maggio in Croazia, le prime classificate degli otto gironi e le 7 migliori seconde.

Bigica, le parole del mister

“Contro il Pontedera è emersa un po’ di stanchezza che sarà recuperata in tempi brevi. I ragazzi devono riguadagnare energie e brillantezza per affrontare la Bielorussia, la prima avversaria di questa qualificazione. Una squadra che ho già visto giocare, dotata di una buona organizzazione di gioco e che potrebbe risultare fastidiosa- per poi aggiungere-bisognerà mettere più concentrazione nella fase difensiva e sarà importante iniziare bene perché poi ci aspettano avversarie come Belgio e Olanda, nazionali tradizionalmente ostiche a livello giovanile e non solo”.

L’elenco dei convocati

A rappresentare la Valsusa ci sarà Filippo Gilli di Susa, attualmente in forza al Torino. Di seguito l’elenco completo dei 17 nazionali:

Portieri: Marco Carnesecchi (Cesena), Luca Gemello (Torino); Difensori: Matteo Anzolin (Vicenza), Raoul Bellanova (Milan), Davide Bettella (Inter), Antonio Candela (Spezia), Gabriele Corbo (Spezia), Filippo Gilli (Torino); Centrocampisti: Roberto Biancu (Cagliari), Fabrizio Caligara (Juventus), Manolo Portanova (Lazio), Andrea Rizzo Pinna (Atalanta), Emanuel Vignato (Chievo Verona) Hans Nicolussi Caviglia (Juventus); Elia Visconti (Inter); Attaccanti: Davide Merola (Inter), Pietro Pellegri (Genoa).