Alla Farmacia Torre di Avigliana consigli e rimedi salutari per un sereno rientro dalle vacanze

AVIGLIANA – Alla Farmacia del dottor Torre lo staff è come sempre a disposizione per dare alla sua clientela i giusti consigli e i più salutari rimedi per affrontare il ritorno dopo la pausa estiva. Molte persone infatti sono appena rientrate da un bel periodo di “stacco” dalla quotidianità, ma avvertono che il rientro è faticoso. Non è strano poiché la pausa interrompe i soliti ritmi ed è necessario un po’ di tempo per rientrare nella “consolidata” routine. La “crisi da rientro” sta diventando una vera e propria sindrome, perché i normali ritmi sono spesso frenetici e il periodo di stacco spesso non basta per ricaricare l’energia. Purtroppo il “benessere” acquisito durante la vacanza si esaurisce in fretta ed è necessario aiutare il fisico a riequilibrarsi per essere pronti ad affrontare l’autunno e la stagione fredda che presto arriverà.

Quali accorgimenti possiamo adottare per evitare di rovinare la sensazione di benessere acquisita:

• ritrovare un’equilibrata alternanza sonno-veglia, poiché in vacanza sicuramente si sono modificati i consueti orari

• fare esercizio fisico, un naturale ansiolitico

• evitare troppi tè o caffè che possono rendere irrequieti

• fare piccole pause durante il lavoro, alzandosi spesso per “sgranchire” le gambe e “riposare” la mente

• evitare di essere “sempre connessi” e concedersi ampi spazi “offline”

• seguire un’alimentazione corretta e disintossicante, poiché il periodo vacanziero si è reso complice di “qualche trasgressione”

• chiedere al proprio medico o al farmacista di fiducia qualche rimedio che aiuti a rimettersi “in pista” per conservare il beneficio acquisito

Lo Staff della Farmacia Torre di Avigliana augura a tutti un sereno rientro e vi aspetta per consigli e rimedi salutari!

Orari della Farmacia Torre: dal lunedì al sabato 8,30/13,00 – 15,00/19,30

Farmacia Torre – dottor Stefano Torre – Via Moncenisio, 198. Avigliana (To) – Tel/Fax: 011 9367708 – info@farmaciatorre.comwww.farmaciatorre.comstore.farmaciatorre.com