Alla farmacia di San Giorio tutti i consigli per affrontare al meglio l’arrivo della stagione fredda

SAN GIORIO – In vista dei primi freddi la Farmacia del dottor Enrico Pincetti si sta preparando per consigliare la sua clientela ad affrontare al meglio l’aumento dei tipici fastidi invernali e della temutissima influenza. Il dottor Pincetti ci spiega che “oltre ai virus influenzali, ogni inverno siamo esposti ai virus parainfluenzali, che causano gli stessi sintomi dell’influenza, anche se di minore durata e intensità. Questi virus aiutano a preparare il sistema immunitario e ad allertare le difese dell’organismo contro le nuove infezioni”.

Come affrontare al meglio le problematiche legate all’arrivo dei primi freddi

Alla Farmacia di San Giorio ci dicono che anche l’alimentazione ha un ruolo chiave nel mantenimento di salute e benessere. Assumere alimenti ricchi di fibra per garantire l’equilibrio della flora intestinale è sicuramente il consiglio primario, in quanto l’integrità della parete intestinale e l’equilibrio della flora intestinale sono fondamentali per il corretto impiego dei nutrienti apportati dalla dieta e per lo sviluppo e il mantenimento delle difese immunitarie. Consumare frutta e verdura in grande quantità, limitare il consumo di zuccheri e mantenersi sempre ben idratati sono sicuramente abitudini che si dovrebbero seguire regolarmente. In merito allo stile di vita, i migliori consigli per aumentare le difese del nostro corpo sono praticare attività fisica, moderare la temperatura degli ambienti, evitare sbalzi termici, ridurre la frequentazione di luoghi affollati, mantenere una buona igiene alle mani, vestirsi adeguatamente e dormire almeno 7-8 ore per notte.

La Farmacia di San Giorio è aperta con il seguente orario: lunedì-venerdì 8,30–12,30/15,30-19,30; sabato 8,30-12,30.

Farmacia di San Giorio – Dottor Enrico Pincetti – Piazza Velino, 11 – San Giorio di Susa (To) – Tel 0122 641791 Fax 0122643565.