Evento musicale a Condove nell’antica Chiesa di San Rocco

Condove, Chiesa di San RoccoCondove, Chiesa di San Rocco

CONDOVE – Venerdì 28 settembre alle ore 21, nell’ambito di San Rocco Classica,  gli Amici della Chiesa di San Rocco presentano il concerto della mezzosoprano Sara Lacitignola accompagnata al pianoforte dal Maestro Stefano Eligi. Il concerto, dal titolo “Amoroso InCanto” esplora un repertorio molto ampio, dall’aria d’Oratorio all’aria d’Opera, dalle arie cameristiche dei romantici tedeschi al jazz di Gershwin. Il tema amoroso è sfondo e cornice di questo quadro variopinto. Ospite della serata Chiara Leto al clarinetto. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

IL GRUPPO AMICI DI SAN ROCCO

Il gruppo è nato all’ombra di due campanili. Il primo quello della Parrocchia di San Pietro in Vincoli di cui fa parte il nostro Gruppo. Il secondo quello dell’Antica Chiesa Romanica di San Rocco dove si svolgono gli eventi da noi organizzati. Nato  nel 2015 per volontà del parroco di Condove Monsignor Claudio Iovine. E’ un gruppo di persone amanti dell’arte e della cultura per valorizzare la Chiesa di San Rocco attraverso l’arte. Gli Amici Chiesa di San Rocco organizzano all’interno della chiesa sconsacrata esposizioni artistiche e manifestazioni musicali.  Il buon livello culturale raggiunto dagli eventi è valso il riconoscimento della Fondazione Magnetto che ha concesso il Patrocinio.In atto c’è anche la collaborazione con la prestigiosa Accademia Europea di Musica di Erba.

LA CHIESA

La chiesa romanica di San Rocco è in Via Cesare Battisti a Condove. Gli orari di apertura sono il mercoledì, venerdì dalle ore 16 alle 19. Il sabato e domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Ingresso libero, amicisanroccocondove@gmail.com.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!