Valsusa Filmfest: “Non chiamateli eroi”. Gli uomini del Soccorso Alpino al Palazzo delle Feste di Bardonecchia

BARDONECCHIA – Sabato 8 aprile, al Palazzo delle Feste alle ore 17.00, verranno raccontati ed illustrati gli aspetti salienti e delicati dellle attività del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino. Levento fa parte del programma della XXI edizione Valsusa Filmfest

“Non chiamateli eroi” è un evento inserito nell’ambito del Valsusa Filmfest. Durante la giornata la Delegazione Valsusa e Valsangone del CNSAS Piemonte racconterà ed illustrerà le attività degli operatori e dei tecnici del Soccorso Alpino, compresie le giornate in cui il personale del Corpo ha operato nelle zone del terromoto e in particolare a Rigopiano, nell’hotel travolto dalla valanga.

Saranno presenti i volontari SASP Luigi Giaj Arcota (Presidente del CNSAS Piemonte), Cristina Alpe (Delegata XIII Delegazione Valsusa e Valsangone), la Guida alpina Renato Pirona (Caopo Stazione di Bardonecchia), Augusto Cotterchio (Tecnico di Soccorso Aklpino e Operatore di Centrale 118 ), Remo Ughetto (Tecnico di Elisoccorso), Sacha Weller (Unità Cinofila), Guido Ferrero (Istruttore Scuola Nazionale Medici).
L’evento sarà ad ingresso libero.

IL TURISMO

Bardonecchia si trova al centro di una conca soleggiata, punto di partenza per usufruire di piste da sci d’inverno e d’estate. Una vocazione turistica costruita gradualmente e consolidatasi nel tempo in grado di offrire oggi 7.000 posti letto in strutture alberghiere. Nei periodi di alta stagione si contano punte di circa 30.000 presenze turistiche giornaliere che utilizzano, oltre alla ricettività alberghiera ed extralberghiera i numerosi appartamenti in affitto e abitazioni secondarie. La dotazione turistica comprende: ristoranti tipici, enoteche, birrerie, pizzerie, discoteche, piano bar, cinema, locali notturni, campi sportivi. Poi calcio, tennis, pallavolo, pallacanestro, bocce – e palazzetti per lo sport, palestre, fitness center, piscine coperte e campi da golf in quota, integrano l’offerta delle strutture ed attrezzature invernali. Anche il turismo congressuale, la musica, il teatro e gli spettacoli possono oggi contare sulla struttura del Palazzo delle Feste di Bardonecchia. Le attività sportive invernali si concentrano nei comprensori sciistici gestiti dalla società degli impianti di risalita.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Bardonecchia. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!