La mostra degli artisti piemontesi dell’800 Enrico e Francesco Gonin, da Giaveno a Torino

TORINO –  La mostra degli artisti piemontesi dell’800 Enrico e Francesco Gonin, da Giaveno a Torino. “Omaggio a Gonin. Enrico e Francesco, artisti piemontesi dell’Ottocento” è il titolo della mostra inaugurata il 20 dicembre a Palazzo Lascaris  e aperta al pubblico fino al 1° febbraio 2019, con ingresso gratuito dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. L’esposizione, promossa dal Consiglio regionale in collaborazione con l’Associazione Pics di Giaveno, Poprietari immobili del centro storico, presenta le figure di due artisti piemontesi ottocenteschi molto noti: i fratelli Francesco (1808-1889) ed Enrico Gonin (1799-1870). La mostra e il catalogo sono curati da Arabella Cifani e Franco Monetti.

STEFANO TIZZANI SULLA MOSTRA

La mostra degli artisti piemontesi dell’800 Enrico e Francesco Gonin, da Giaveno a Torino è stata inaugurata dal consigliere comunale Stefano Tizzani. “Questa mostra è l’occasione per apprezzare le opere di due artisti di cui Giaveno è orgogliosa e che hanno illustrato personaggi e luoghi della nostra regione. In particolare possiamo vedere i disegni realizzati da Francesco Gonin per i Promessi Sposi di Manzoni, ora riprodotti sui muri delle case della città“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!