Crea sito

Due anziani fermati sull’Autostrada Torino-Bardonecchia in contromano senza assicurazione Lui 84 anni, lei 79, sono stati accompagnati a Pinasca dove vivono

SUSA – Alle prime luci del mattino al Centro Operativo della Polizia Stradale è arrivata la segnalava della presenza di un’auto che viaggiava in contromano sull’Autostrada Torino-Bardonecchia nella carreggiata destinata ai veicoli provenienti da Bardonecchia e diretti a Torino. Grazie alle telecamere di sicurezza all’altezza di Condove si è trovato il veicolo e solo grazie all’intervento tempestivo delle pattuglie della Polstrada si è riusciti ad evitare il peggio.

Sulla Fiat Panda, fermata all’altezza di Borgone  viaggiava P.P. di anni 84 con la convivente B.F. di 79 anni come passeggero. All’atto del controllo i due anziani apparivano in stato confusionale tant’è che veniva fatto intervenire personale del 118. L’autovettura sulla quale viaggiavano i due anziani risultava priva della copertura assicurativa obbligatoria e quindi veniva sottoposta a sequestro amministrativo. Anche all’anziano per guida contromano in autostrada è stata ritirata la patente. I due anziani venivano scortati fino al comune di residenza dove venivano affidati a personale della Polizia Municipale del comune di Pinasca che nel frattempo stava interessando i servizi sociali di Pinerolo per gli interventi del caso.