Crea sito

Il dottor Gianpiero Reviglio festeggia i 40 anni di professione nella sua Farmacia di Giaveno, costruita con serietà, impegno e amore La Farmacia Reviglio si trova in Via Stazione, 10 a Giaveno

GIAVENO – Il 25 novembre scorso il dottor Gianpiero Reviglio ha ricevuto a Torino a Palazzo Barolo un importante riconoscimento. Federfarma, l’associazione dei titolari di Farmacia, gli ha infatti consegnato l’attestato per i 25 anni di titolarità della sua farmacia. Grande l’emozione del dottor Reviglio, persona semplice, colta e generosa, che in 40 anni di professione ha saputo non solo creare una farmacia che è vicino alla gente, ma un gruppo di persone affiatate che lavorano ogni giorno con dedizione e professionalità. Una farmacia costruita con serietà, fatica ma soprattutto amore, lo stesso che ogni giorno il dottor Reviglio cerca di trasmettere ai suoi collaboratori e ai clienti, che ne testimoniano l’attenzione e la cura ricevute.

La storia del dottor Reviglio: un sogno che con fatica e impegno è diventato realtà

Il dottor Reviglio ci racconta con commozione l’origine della sua passione per la medicina e in particolare per il nobile mestiere del farmacista. “Sono nato a Grugliasco – ci dice – e, dopo la laurea, per lavoro ho vissuto a Nichelino; una domenica di primavera io e mia moglie abbiamo deciso di fare una passeggiata e prendere un gelato a Giaveno: è stato amore a prima vista! Da quel momento ho sempre desiderato vivere e lavorare qui, in un paese pedemontano, la montagna è parte di me, e finalmente, nel 1984, dopo aver lavorato per anni in farmacia come collaboratore e direttore, ho realizzato il mio sogno. Mai avrei pensato di gestire una farmacia con una tradizione di oltre duecentocinquanta anni”. Grande la fatica e la dedizione spesi, prosegue il dottor Reviglio “provengo da una famiglia montanara e molto semplice. Per i miei genitori era importante che io studiassi, così da avere una vita un po’ meno in salita rispetto alla loro. Mi sono laureato e dopo tanta gavetta ho finalmente avviato la mia attività. La parte più bella del mio mestiere è sicuramente il contatto con la gente. Essere farmacista significa saper ascoltare e offrire un servizio a 360 gradi, unendo il mero servizio di fornitura medicinali alla tradizione del rapporto col paziente.

La famiglia, lo staff della Farmacia e tutti gli affezionati clienti si congratulano con il dottor Reviglio per il raggiungimento di questo importante traguardo. Un attestato che sicuramente sarà per il dottore un ulteriore stimolo per continuare a trasferire i suoi preziosi valori e la sua professionalità ai suoi collaboratori, andando incontro alle più svariate esigenze della popolazione.

La Farmacia Reviglio è aperta dal lunedì al venerdì 8,15/12,45 – 15,00/19,45. Sabato 8,00/12,45 – 15,00/19,30.

Farmacia Reviglio – Via Stazione, 10. Giaveno – Tel. 0119376066 – Fax 0119379714 – Whatsapp 3939147040 – E-mail: [email protected]