Crea sito

Degustare, servire, abbinare: viaggio nel mondo della birra all’Unplug di Condove Una serata speciale tra birra e hamburgher

Condove, lo staff dell'Unplug con il mastro birraio

CONDOVE – Condove non è solo terra di Toma. Malto d’orzo e altri cereali, acqua, lieviti e luppolo: da pochi, semplici ingredienti nasce una delle prime bevande prodotte dall’uomo, consumata in tutto il mondo: la birra. La bevanda ha una storia tanto antica e complessa, quanto affascinante: nel corso dei secoli si è affinata, le tecniche produttive si sono largamente evolute e perfezionate, arricchendo il prodotto finale di sapori e aromi più sottili e variegati, tanto che oggi non si può più parlare di un’unica e sola birra, ma di un panorama vasto e composto da diverse birre.

Per scoprire tutte queste nozioni e…assaggiare la birra presso UnPlug Hamburgheria Lounge & Restaurant è in frazione Grangetta a Condove si è svolta una una serata di degustazione della birra Lis d’Oc, che nasce in Val Susa, dove l’abbondanza di acqua incontaminata è il luogo ideale per la produzione della miglior birra cruda non pastorizzata. L’evento unico e imperdibile è stato accompagnato dai piatti elaborati dagli chef di Unplug. Una serata piaciuta che avrà sicuramente un bis, come si è fatto della birra.