Crea sito

Da giugno Almese ha un nuovo cittadino: il dermatologo Stefano Titli Il dottor Titli effettua visite specialistiche presso lo "Studio Medico Milanere” di Almese

MILANERE DI ALMESE – Da giugno Almese ha un nuovo cittadino, Stefano Titli, dermatologo torinese. Il dottor Titli, dopo aver conseguito la laurea in medicina e chirurgia e la specializzazione in dermatologia con il massimo dei voti, ha acquisito esperienza presso l’Ospedale dermatologico San Lazzaro di Torino. Il suo principale ambito di interesse è l’identificazione diagnostica precoce delle patologie oncologiche cutanee, in modo da riconoscere i nei sospetti e poter trattare tempestivamente i tumori cutanei (melanomi ed epiteliomi). Si occupa inoltre del trattamento delle patologie cutanee in ambito oncologico e infiammatorio. Intervistato ci dice che “le persone che hanno una pelle chiara sono più predisposte all’insorgenza di tumori della pelle e quindi la diagnostica e un trattamento in fase precoce sono fondamentali”.

La tecnica dell’epiluminescenza per la diagnosi dei tumori della pelle

Il dottor Titli ha pubblicato diversi articoli su riviste medico-scientifiche e partecipa a congressi internazionali. In particolare è specializzato nella tecnica dell’epiluminescenza, o dermatoscopia digitale, ovvero una tecnica diagnostica atta a riconoscere preventivamente il melanoma e tutte le lesioni cutanee potenzialmente pericolose. L’epiluminescenza è una metodica assolutamente non invasiva che permette di visualizzare ad alto ingrandimento le strutture della cute e consente di verificare l’insorgenza di eventuali cambiamenti nel corso del tempo.

Il dermatologo Stefano Titli fa parte dello staff dello “Studio Medico Milanere”

In qualità di neo almesino il dottor Titli è entrato a far parte dello “Studio Medico Milanere”, una realtà recente e molto importante per i servizi che offre alla popolazione della Valsusa. Lo “Studio Medico Milanere” è un punto di riferimento per la cura di diverse patologie, con medici specializzati e professionisti sanitari che effettuano visite private e che quotidianamente prestano il loro consulto per la cura dei pazienti. Da giugno dunque il dottor Titli visita privatamente nello “Studio Medico Milanere”, mettendo la sua esperienza e la sua competenza al servizio delle persone che cercano un consiglio mirato in ambito dermatologico. L’esperienza maturata in anni di lavoro dei professionisti sanitari qualificati che operano nello Studio è una garanzia e una sicurezza per chi ne usufruisce, oltre alla comodità del facile raggiungimento e accesso all’ambulatorio.

Le visite specialistiche private e i colloqui possono essere prenotati via mail a [email protected] oppure telefonicamente allo 0119351967, nel seguente orario di segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00.

Lo “Studio Medico Milanere” ospita i seguenti medici specialisti:

–                Dermatologo: dott. Titli Stefano

–                Oculista: dott. Rolle Daniele

–                Otorinolaringoiatra: dott.ssa Ilaria Bin

–                Chirurgo Plastico: dott.ssa Eleonora Bellezza

–                Fisiatra: dott.ssa Irene Carnino

–                Urologo: dott. Francesco Mangione

–                Allergologo: dott.ssa Sabrina Mietta

–                Psichiatra: dott.ssa Alice Pluderi

–                Ortopedico: dott.ssa Angiola Valente

–                Pneumologo: dott.ssa Stefania Zanotto

e i seguenti professionisti:

–                Psicologo Psicoterapeuta: dott.ssa Claudia Rasetti, dott.ssa Monnalisa Chiodi, dott.ssa  Teresa Ingarozza, dott. Alessandro Fusaro

–                Fisoterapista: dott.ssa Debora D’Elia

–                Tecnico Ortopedico posturologo: dott. Andrea Lauria

–                Biologo Nutrizionista: dott.ssa Rossana Zoccali

–                Logopedista: dott.ssa Paola Velardo

–                Ortottista: dott.ssa Fabiola Posteraro