Elezioni Bardonecchia: “Corri Bardonecchia!” è al lavoro per completare la lista

Municipio Bardonecchia

BARDONECCHIA – Guido Grisa ha presentato il 19 aprile, presso il bar ristorante Pian del Colle, davanti ad un numeroso pubblico la sua idea politica e del proprio gruppo “Corri Bardonecchia!”. Grisa ha spiegato com’è nata l’idea, l’identità del gruppo attuale, anche se non stati ancora stati fatti i nomi dei candidati, la direzione politica che si vorrebbe intraprendere, le linee guida del programma ed infine un interessante consuntivo dell’amministrazione Borgis di cui lo stesso Guido Grisa fa ancora parte pur dichiarandosi da tempo in conflitto. Grisa ha infatti espresso perplessità e malcontento riguardo all’impostazione data dall’attuale sindaco al sistema di governo: troppo blando, confusionario, accentratore nella persona del sindaco, in sintesi a sua detta inconcludente.

Grisa ha ricordato che, nessuno dei componenti dell’attuale maggioranza si ritroverà nella nuova compagine del sindaco Borgis. Grisa ha annunciato che nei prossimi giorni proseguirà nel lavoro per completare l’elenco dei nomi che andranno a comporre la propria lista. “Spero di farcela, se non dovessi riuscirci vorrebbe dire che pochi cittadini credono che si possa davvero far cambiare passo al paese” ha chiosato alla fine.

IL TURISMO

Bardonecchia si trova al centro di una conca soleggiata, punto di partenza per usufruire di piste da sci d’inverno e d’estate. Una vocazione turistica costruita gradualmente e consolidatasi nel tempo in grado di offrire oggi 7.000 posti letto in strutture alberghiere. Nei periodi di alta stagione si contano punte di circa 30.000 presenze turistiche giornaliere che utilizzano, oltre alla ricettività alberghiera ed extralberghiera i numerosi appartamenti in affitto e abitazioni secondarie. La dotazione turistica comprende: ristoranti tipici, enoteche, birrerie, pizzerie, discoteche, piano bar, cinema, locali notturni, campi sportivi. Poi calcio, tennis, pallavolo, pallacanestro, bocce – e palazzetti per lo sport, palestre, fitness center, piscine coperte e campi da golf in quota, integrano l’offerta delle strutture ed attrezzature invernali. Anche il turismo congressuale, la musica, il teatro e gli spettacoli possono oggi contare sulla struttura del Palazzo delle Feste di Bardonecchia. Le attività sportive invernali si concentrano nei comprensori sciistici gestiti dalla società degli impianti di risalita.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Bardonecchia. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!