Il Coro Subalpino di Torino canterà a Bruzolo diretto dal valsusino Federico Cantore

BRUZOLO – Giovedì 27 dicembre alle ore 21, nella bella chiesa di San Giovanni Evangelista di Bruzolo, il Coro Subalpino di Torino, invitato in occasione della festa patronale dalla parrocchia e dal Coretto della Domenica, animerà con i suoi canti una serata a scopo benefico, all’insegna dei buoni sentimenti e della solidarietà. Un coro è un complesso di persone che cantano insieme. Questo può avvenire a una voce sola, all’unisono (ma anche all’ottava, nel caso di cori composti di voci maschili e femminili o di adulti e ragazzi); nella tradizione ecclesiastica, il canto corale monodico è peculiare del canto gregoriano. Oppure, come più spesso accade, soprattutto nella musica occidentale di estrazione colta, a più parti diverse, con una strutturazione polifonica.

IL CONCERTO

Il coro a Bruzolo; questo evento si inserisce nella scia di impegni natalizi che vedono il Coro Subalpino, diretto dal valsusino Federico Cantore, cantare ora sotto le poetiche luci della Mole Antonelliana, ora sotto le silenziose notti stellate della Valle di Susa, unite dal quel minimo comune denominatore che si chiama musica. Le offerte raccolte nel corso della serata saranno devolute per le attività di oratorio e parrocchiali. A completare il ricco quadro giungerà, infine, l’immancabile rinfresco, dove musica e amicizia spesso si confondono, diventando una sola cosa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!