Il consorzio turistico Via Lattea alla fiera del turismo invernale Skipass a Modena

Il Consorzio Turistico Via Lattea anche quest’anno ha presentato l’offerta turistica dedicata agli amanti della neve all’interno dello stand della Regione Piemonte nel consueto appuntamento che si è svolto a Modena, dal 27 al 29 ottobre, alla fiera Skipass, vetrina delle novità della prossima stagione invernale.

Skipass Modena rappresenta da sempre un vero punto di partenza dell’inverno italiano dove migliaia di appassionati ritornano in “modalità neve” ed iniziano a valutare dove andare a sciare, quali sono le novità in campo di attrezzatura ed abbigliamento e le nuove tendenze a livello di attività e svago in quota.

“Abbiamo avuto incontri interessanti con tour operator nazionali ed internazionali – spiega Massimo Bonetti, presidente del Consorzio Turistico Via Latteacompletando così il lavoro svolto in maniera più ampia al TTG di Rimini. Il salone Skipass di Modena è anche una sorta di termometro della passione per lo sci da parte del pubblico, un contatto con la nostra clientela che viene a trovarci di anno in anno per scoprire le nostre iniziative e promozioni turistiche. In questi tre giorni è stata distribuita una gran mole di materiale informativo sul nostro territorio e sulle promozioni volte ad incentivare la presenza di turisti in determinati periodi come nel caso di Prima Neve, offerta combinata hotel/residence + skipass per sciare a prezzi vantaggiosi dal 10 al 22 dicembre 2017. Noi siamo pronti e continueremo a promuovere le nostre destinazioni sia in chiave estiva che invernale”.

Nella giornata d’apertura la Federazione Italiana Sport Invernali, grazie alla stretta collaborazione con il Ministero per lo Sport, ha premiato gli Sci Club più attivi sul territorio a livello di impegno giovanile. Venerdì 27 ottobre, nell’arena centrale della Fiera Skipass di Modena, sono stati celebrati gli Sci Club Stellati alla presenza del Ministro per lo Sport Luca Lotti, del Presidente del Coni Giovanni Malagò e del Presidente della FISI Flavio Roda. Per il Comitato FISI Alpi Occidentali sono stati insigniti del titolo di “Sci Club Stellato” lo Sci Club Sestriere, il Mondolè Ski Team e lo Sci Club Sansicario Cesana Via Lattea.

Sabato 28 ottobre allo stand della Regione Piemonte si è tenuta la presentazione ufficiale delle squadre regionali di sci alpino, sci nordico, biathlon, snowboard e sci alpinismo del Comitato FISI Alpi Occidentali per la stagione 2017- 2018 con gli atleti che sono arrivati a Modena tutti insieme in bus dal Piemonte. Presenti per la cerimonia il Presidente del Comitato, Pietro Marocco, i responsabili e gli allenatori delle diverse discipline e gli azzurri piemontesi Mattia Casse, Matteo e Francesca Marsaglia.

Spazio anche ai sapori e all’enogastronomia del territorio con l’angolo del gusto, particolarmente apprezzato da ospiti e visitatori che hanno avuto modo di assaporare prelibatezze del Piemonte, altro elemento di eccellenza capace di impreziosire l’offerta turistica delle nostre montagne.

Lo stand Via Lattea

Lo stand Via Lattea