Crea sito

I consigli della Farmacia Rossi di Borgone Susa per proteggere la pelle durante l’inverno La Farmacia Rossi si trova in Via Abegg, 43 a Borgone Susa

BORGONE SUSA – Labbra screpolate, mani arrossate, pelle secca sono fastidi molto comuni in inverno, quando vento, freddo e umidità si alleano per aggredire la pelle, rendendo necessaria una protezione specifica. La Farmacia del dottor Rossi di Borgone collabora con “Farmacisti Preparatori” del gruppo Unifarco, società di farmacisti che produce integratori e cosmetici e si avvale di oltre 30 ricercatori sempre aggiornati ai massimi livelli. La costante collaborazione tra tutte le farmacie aderenti ha creato negli anni una grande rete di conoscenze collettive sempre aggiornate, che vengono studiate in laboratorio e messe a disposizione di tutti, con la produzione di integratori e cosmetici per ogni esigenza, anche per proteggere la pelle durante l’inverno.

Freddo, vento, pioggia o neve: in inverno la pelle ha bisogno di protezione e cure speciali

Alla Farmacia di Borgone Susa il dottor Rossi ci dice che “la bassa temperatura e l’umidità possono causare screpolature e arrossamenti, è dunque importante sapere come idratare la pelle e proteggerla”. Per evitare i fastidi della pelle screpolata è necessario prendersene cura, a partire dalla detergenza: in inverno sono consigliati latti detergenti formulati con tensioattivi delicati, sostanze lenitive ed emollienti che ridonano alla pelle morbidezza e nutrimento. Dopo la doccia o un bagno è importante usare una crema idratante per il corpo ricca di emollienti, in modo da formare uno strato protettivo che permette di mantenere la pelle elastica. Anche le mani e il viso soffrono a causa del freddo in inverno e dunque scegliere una buona crema idratante da spalmare più volte al giorno aiuta a creare una pellicola di protezione. La Farmacia Rossi di Borgone Susa è sempre a disposizione per darvi un consiglio mirato e professionale e coglie l’occasione per augurare un Sereno Natale a tutti i suoi clienti.

Orario: Lunedì – Venerdì 8,30/12,30 – 15,30/19,30. Sabato chiuso.

Farmacia Rossi – dottor Paolo Rossi – Via Abegg, 43. Borgone Susa – Tel. 0119645090