Confermato Salvatore Sabato alla guida della Pro Susa

Susa

SUSA – Confermato Salvatore Sabato, presidente uscente della Pro Susa, alla guida dell’associazione. Nella giornata di domenica 27 novembre i tesserati della Pro Susa si sono recati alle urne per eleggere i quindici consiglieri del direttivo.  Resteranno in carica per i prossimi tre anni. Salvatore Sabato, presidente di esperienza ormai giunto al quarto mandato in Pro Susa, commenta: “Sono felice della nomina. All’interno dell’associazione si è creato un buon gruppo di lavoro, propositivo e con obiettivi comuni. Il ruolo che vado nuovamente a coprire è sicuramente impegnativo, in tutti i sensi. Lavoro e partecipazione sono elementi importantissimi”.

PRO SUSA

Sull’associazione di Susa alcuni dati significativi da segnalare: l’aumento, di circa il 50%, dei soci durante l’anno in corso e l’entrata a far parte del consiglio direttivo di nuovi elementi e di una solida presenza femminile. “La Pro Susa deve essere un punto di riferimento per l’organizzazione degli eventi cittadini. Il proposito per i prossimi anni è quello di riproporre le manifestazioni tradizionali che sono il fiore all’occhiello della Città e di portare avanti nuove proposte, coinvolgenti e in grado di rivolgersi ad un pubblico sempre più ampio”: conclude, con uno sguardo già proiettato al futuro, Salvatore Sabato.

LE ASSOCIAZIONI CULTURALI

Città ricca di associazioni legate alla cultura e all’arte. Associazioni culturali. La città è anche sede di associazioni culturali senza fini di lucro, tra le quali la Segusium, Società di Ricerche e di Studi Valsusini. Attraverso l’omonima Rivista ha ripetutamente approfondito le vicende storico-artistiche della città. Ad esempio in occasione del convegno internazionale di studi su Enrico da Susa detto il Cardinale Ostiense (Susa – Embrun, 1972), del Convegno: “Centro storico – studi sul passato – prospettive di recupero” del 1987, sulla contessa Adelaide (1991) e sul bimillenario dell’Arco di Augusto (1992). Attive sono poi le associazioni “Amici del Castello della contessa Adelaide”, “I chiostri di San Francesco”, “Liuteria piemontese”, “Il ponte”, “A SusA”. Poi “Compagnia della Libreria”, “Centro Culturale Diocesano”, il gruppo fotografico “L’Idea”, il Gruppo Folkloristico e il Gruppo Sbandieratori. I Cori. Il “Primavera”, “Alpi Cozie Valsusa” e “Gruppo vocale e strumentale Sant’Evasio”. Mentre nel teatro vi sono “Teatro Insieme” e “I nani sulle spalle dei giganti”. La “Associazione Astrofili Segusini” per la divulgazione astronomica. Tra tutte la Pro Loco e i sei borghi partecipanti al Torneo storico dei borghi comunemente noto come Palio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Susa. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.