Condove s’illumina di meno, la storica campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio energetico

CONDOVE – Anche quest’anno Condove, attraverso lo sportello Europe Direct, aderisce a M’illumino di meno, la storica campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio energetico e la mobilità sostenibile lanciata dodici anni fa dalla trasmissione di Radio Due Rai “Caterpillar”. È l’intera rete dei 50 Europe Direct italiani ad accogliere l’invito di “Caterpillar”, mettendo in campo diverse iniziative quali lo spegnimento simbolico.

VENERDI ‘ 19 FEBBARIO – Dall’imbrunire alle 19, delle luci delle abitazioni e degli uffici, ma in alcuni casi anche delle piazze, delle strade e dei monumenti; il coinvolgimento delle scuole attraverso azioni informative rivolte ai ragazzi; la realizzazione di una capillare campagna di comunicazione, coordinata a livello nazionale, in grado di informare e sensibilizzare l’intera collettività a ridurre i consumi di energia elettrica; l’invito a effettuare, quando possibile, gli spostamenti casa-lavoro con mezzi pubblici, in bicicletta o a piedi; e tante altre iniziative che sono in corso di ideazione.

UNIONE EUROPEA – L’obiettivo 20-20-20 che l’Unione Europea si è posta nel 1990 (ovvero: entro il 2020 ridurre del 20% le emissioni di anidride carbonica, incrementare del 20% la produzione di energia da fonti rinnovabili, migliorare del 20% l’efficienza energetica) non è così lontano; complessivamente l’Ue è sulla buona strada, visto che ha già raggiunto il 17,9%.

DOVE? – Sono moltissimi gli esercizi commerciali, bar e ristoranti che hanno aderito alla manifestazione promossa dall’amministrazione comunale. Per sapere dove passare una serata romantica consultate la locandina. Clik! La luce si spenta.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Condove. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.