A Condove l’arte delle ceramiche Raku in mostra

CONDOVE – Sarà Giuliana Cusino l’artista presente per l’appuntamento artistico di novembre a Condove presso l’antica Chiesa Romanica di San Rocco. Sabato 11 novembre alle ore 16, gli Amici Chiesa di San Rocco e l’Associazione Culturale “Arte per Voi” di Avigliana inaugureranno la mostra “Donne Vi voglio cantare”  ceramiche Raku di Giuliana Cusino a cura di Luigi Castagna Luigi, Giuliana Cusino Giuliana Valter Vesco.

La ceramica Raku

Il Raku è un antico metodo di lavorazione dell’argilla di origine giapponese. Tutti gli oggetti prodotti nel laboratorio sono lavorati a mano, cotti una prima volta in un forno a legna e successivamente smaltati e ricotti alla temperatura di 950-1.000 gradi; infine, estratti incandescenti dal forno, è sottoposti ad un processo di riduzione. Nel Raku il lavoro dell’uomo e la natura si uniscono per dare vita ad una creazione unica e irripetibile.

Chiesa romanica di San Rocco Via Cesare Battisti, con orari: mercoledì 10/12; venerdì ore 16/19; sabato e domenica ore 10/12 -16/19. Ingresso libero

 

info: amicisanroccocondove@gmail.com  – lcastagna@artepervoi.it – giuli@ilrakueio.it