Crea sito

Condove a tutto Gas, il gruppo di acquisto si troverà a metà dicembre Una forma di consumo basato sulla conoscenza e la qualità del prodotto

Condove, il Gruppo di Acquisto Solidale 

CONDOVE – Con l’incontro di ieri sera, giovedì 22 novembre, il gruppo GAS di Condove ha distribuito la merce di novembre; il 13 dicembre, sempre nella sala del Centro Viglongo, ci sarà l’ultima consegna dell’anno. Il Gruppo di Acquisto Solidale  mette in contatto numerose famiglie e alcuni produttori ed opera senza scopo di lucro, con consapevolezza della dimensione politica del consumo: le persone o le famiglie intendono esercitare una forma di consumo basato sulla conoscenza e la qualità del prodotto e del tipo di produzione, sulla giusta retribuzione del produttore.

E’ possibile entrare nella rete Gas per scoprirne i vantaggi

Spiegano dal Gas condovese: “Il termine “solidale” assume più significati. intanto la solidarietà nei confronti del produttore valorizzando il piccolo rispetto al grandi, poi i prodotti locali  contro l’importazione da paesi lontani delle primizie e la riscoperta e la tutela di prodotti e sapori del territorio. Il GAS non è un negozio; ma un gruppo di persone e consumatori che comprano insieme i beni di consumo, condividendo i principi in base ai quali si scelgono i produttori“. E’ possibile entrare nella rete Gas per scoprirne i vantaggi, il 13 dicembre potrebbe essere una buona occasione.