Il comune di Condove partecipa al “Treno della Memoria”, l’amministrazione finanzia il progetto per cinque giovani

CONDOVE – Il Comune di Condove aderisce al “Treno della Memoria“, l’iniziativa che accompagna gli studenti in una visita ai luoghi della Shoah e al campo di Auschwitz-Birkenau.

Il Comune, con una delibera della Giunta, ha stipulato la convenzione per il sostegno del progetto in quanto “progetto che mira a creare una rete di giovani che da testimoni consapevoli di quanto resta degli orrori della Seconda Guerra Mondiale si mettano in gioco nella società civile nelle varie forme di impegno verso una cittadinanza attiva”.

Il percorso di formazione si concluderà con la consueta visita alla città di Cracovia ed al Campo di Concentramento di Auschwitz-Birkenau presumibilmente nel periodo tra il 6 febbraio ed il 6 marzo del prossimo anno.

Oltre al patrocinio, l’ente ha stabilito di mettere a disposizione cinque posti per gli studenti delle scuole residenti in Condove tra i 17 ed i 27 anni, contribuendo all’iniziativa nella misura di 120 euro per partecipante. Verrà data precedenza ai ragazzi frequentanti le classi V° delle Scuole Secondarie di Secondo Grado. Il costo a carico delle famiglie è 180 euro da versare entro il 20 dicembre.

Informazioni: